SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

25/11/2014 - 19:22:31

 

 

Riguardano i pesi gallo, superleggeri, superwelter, supermedi, mediomassimi e massimi-leggeri

La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
Il pugile [Giodi SCALA] ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi gallo per disputare il campionato dell’Unione europea.
Di conseguenza è stata annullata l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra Giodi SCALA e lo sfidante ufficiale [Andrea SARRITZU].
A breve verrà nominato il co-sfidante di SARRITZU per la disputa del titolo vacante.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
Il pugile [Marco SICILIANO] è stato nominato “supplente” dell’incontro tra [Francesco ACATULLO] e [Roberto RUFFINI], valevole per la semifinale al titolo italiano.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra [Emanuele DELLA ROSA] e [Daniele MORUZZI] valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
I pugili [Andrea DI LUISA] e [Roberto COCCO] hanno abbandonato rispettivamente il titolo di campione italiano e la qualifica di sfidante ufficiale per disputare il titolo dell’Unione europea.
Di conseguenza il titolo è divenuto vacante ed i due co-sfidanti [Fabrizio LEONE] e [Roberto BASSI], già designati “semifinalista 1” e “semifinalista 2”, si affronteranno per il titolo vacante.
Le parti dei due pugili contendenti hanno raggiunto l’accordo a trattativa privata ed il confronto si svolgerà in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
Il pugile [Cristian MARCHETTI], a causa di un infortunio, non ha potuto combattere lo scorso 28 novembre a Viadana contro [Alessandro SINACORE] per la disputa del titolo vacante ed ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante.
Il nuovo co-sfidante designato per il titolo vacante è [Stefano ABATANGELO].
Per tale confronto è stata indetta l’asta di aggiudicazione le cui offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2014. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
È stata altresì indetta la semifinale al titolo con la nomina di [Mirco RICCI] e [Nicola CIRIANI]. I due pugili sono stati indicati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”. Nel caso in cui uno dei due co-sfidanti al titolo (Sinacore o Abatangelo) dovesse dare forfeit sarà sostituito dal “semifinalista 1”.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI-LEGGERI
Il pugile [Salvatore ERITTU] ha rinunciato alla disputa della semifinale al titolo prevista contro [Leonardo Damian BRUZZESE].
 
 Primiano Michele Schiavone