SPORT & NOTE

Notizie

MOSCATIELLO-PINTAUDI HANNO FATTO IL TUTTO ESAURITO

25/11/2014 - 22:33:18

 

 

Tutto esaurito al teatro Principe di Milano per il titolo italiano tra Moscatiello e Pintaudi

Comunicato stampa

Venerdì 5 dicembre la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi organizzerà, a Milano, la prima di una serie di manifestazioni con cadenza mensile al teatro Principe che dal 1949 al 1961 era uno dei punti di riferimento del pugilato meneghino. Nel clou il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello (17 vittorie, 12 prima del limite, 2 sconfitte e 1 pari) difenderà la sua corona contro l’imbattuto Riccardo Pintaudi (9-0).

“La prevendita è andata meglio del previsto – spiega Alessandro Cherchi –. Lunedì 17 novembre, nel giro di poche ore, i biglietti erano in vendita presso la Opi Gym e il negozio Leone. Sono stati venduti tutti in quattro giorni. Insomma, il successo della prevendita dimostra che i milanesi amano sempre la boxe e colgono al volo occasioni come quella che sto offrendo loro: assistere ad  un incontro equilibrato tra pugili di buon livello come Antonio Moscatiello e Riccardo Pintaudi in un luogo storico come il teatro Principe in cui il  regista Luchino Visconti ha girato alcune scene del film ‘Rocco e i suoi fratelli’ (un capolavoro degli anni Sessanta del secolo scorso, con Alain Delon e Claudia Cardinale). Proporre incontri di livello medio-alto è uno dei miei obiettivi, un altro è consentire di fare esperienza a pugili che sono all’inizio della carriera affrontando avversari abbordabili.”

Negli Stati Uniti, la boxe è straordinariamente popolare non a causa delle grandi manifestazioni in impianti da 20.000 posti, che sono la ciliegina sulla torta del movimento, ma grazie alle riunioni che  si svolgono ogni settimana in piccoli impianti come la Roseland Ballroom (1.500 posti) e il ristorante BB King  (550 posti) che si trovano nel cuore di Manhattan. L’offerta di pugilato professionistico è così frequente che per i newyorchesi è normale recarsi alle manifestazioni come lo è andare a cinema, a teatro, allo stadio di baseball o di football.

“Voglio che sia così anche per i milanesi – prosegue Alessandro Cherchi – e che il teatro Principe diventi uno dei punti di riferimento della città per gli appassionati di pugilato,  ma offriremo anche eventi culturali e di spettacolo in grado di interessare ad un pubblico eterogeneo.”        

Il teatro Principe si trova in Viale Bligny 52 a Milano. La stazione della metropolitana più vicina è quella di Porta Romana (linea 3). Il teatro è raggiungibile anche con i tram 9 e 24.

L’incontro Moscatiello-Pintaudi sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1 alle ore 22.45.