SPORT & NOTE

Notizie

CONFERENZA STAMPA PER MOSCATIELLO vs PINTAUDI

02/12/2014 - 22:52:12

 

 

Grande copertura mediatica per la serata del Principe Boxing Night

Comunicato stampa

Si è svolta presso il Dixieland Cafè, in Piazzale Aquileia 12 a Milano, la conferenza stampa di presentazione della Principe Boxing Night che avrà luogo nella città meneghina venerdì 5 dicembre al teatro Principe, in Viale Bligny 52. Nel clou, il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello difenderà il titolo contro l’imbattuto Riccardo Pintaudi sulla distanza delle dieci riprese. Alla conferenza stampa sono intervenuti giornalisti di quotidiani cartacei ed online, fotografi delle principali agenzie e la troupe della Rai che ha realizzato un servizio ed intervistato Moscatiello e Pintaudi per il telegiornale di Rai Sport 1.
 
Un momento della conferenza stampa
 
Il titolare della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi ha dichiarato: “Sono emozionato di annunciare l’inizio di questa avventura, che darà agli appassionati di boxe di Milano ciò che non avevano da decenni: una programmazione pugilistica regolare. Iniziamo con un evento professionistico al mese, ma nel prossimo futuro arricchiremo il calendario incontri dilettantistici, con combattimenti tra amatori (quelli che oltremanica chiamano white collar boxing = il pugilato dei colletti bianchi) e con spettacoli in grado di attrarre anche un pubblico più vasto. Posso contare sull’esperienza trentennale di mio padre, che mi consiglierà su quando e come fare il salto di qualità organizzando riunioni importanti in impianti più grandi. Le riunioni al teatro Principe servono anche per riaccendere nei milanesi la passione verso il pugilato. Ma diamo tempo al tempo. Per ora sono felice di aver esaurito il teatro Principe vendendo 500 biglietti in soli 4 giorni.”
Anche Antonio Moscatiello ha mostrato la stessa emozione di Alessandro Cherchi:Per me, combattere nello stesso impianto in cui hanno combattuto campioni leggendari come Duilio Loi e Sandro Lopopolo è uno stimolo in più a dare il 100% venerdì sera. Sono sicuro che sarà una battaglia e che il pubblico si divertirà.
Lo sfidante al titolo italiano Riccardo Pintaudi ha ribadito quanto sia equilibrato il match contro Moscatiello:Sia io che Antonio abbiamo la dinamite nelle mani. E’ possibile che l’incontro non duri 10 riprese.
Ricordiamo che nella manifestazione combatteranno anche il peso welter Renato De Donato, il peso leggero Alessio Taverniti, il peso medio Catalin Paraschiveanu e il debuttante peso massimo leggero Matteo Rondena.
L’incontro Moscatiello-Pintaudi sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1 alle ore 22.45.
 
- Foto  Bozzani/OPI 2000/Principe