SPORT & NOTE

Notizie

CLEMENTE RUSSO AI MICROFONI DI BOXING TIME

06/12/2014 - 11:21:42

 

 

Boxing Time, nuovo scenario italiano

di  Francesco Genetiempo

In occasione della presentazione del suo libro “non abbiate paura di me”, è intervenuto ai microfoni di Boxing Time il campione mondiale Clemente Russo, che insegue l'unico trofeo ancora mancante nella sua bacheca, la medaglia d'oro.
 
Clemente parliamo del tuo prossimo obiettivo, quello di conquistare la medaglia d'oro alle olimpiadi 2016 di Rio Janeiro, l'unica medaglia d'oro che manca nella tua bacheca.
E' vero, quella dell'olimpiade è una gara strana, ho vinto da dilettante due mondiali e due argenti olimpici. Spero questa volta di andare lì è vincere l'oro, stiamo lavorando duramente per centrare questo importante traguardo.
 
Come vedi in questo momento e come vivi questo momento difficile della boxe.
Diciamo che la boxe vive questo momento così difficile perché attualmente è uno sport minore uno sport alternativo, dove basta una cavolata di un pugile, per essere bersagliati da tutti, cose che difficilmente accade negli altri sport come il calcio, dove una stupidaggine di un calciatore in discoteca viene in poco tempo dimenticata. 
 
Nelle palestre cresce il numero dei giovani che vogliono intraprendere questo sport, che segnale vuoi dare a loro.
Mi sto impegnando per dare una giusta immagine alla boxe, faccio molti sacrifici, togliendo tempo alla mia famiglia per andare in tv o in radio parlare di pugilato. Un messaggio che posso lanciare a chi vuole fare questo sport, lo possono fare tutti a livello amatoriale, mentre chi vuole fare il professionista deve fare tanti sacrifici, tante rinunce e lavorare sodo, così si può arrivare ad importanti traguardi.
 
Fonte: Alfredo Bruno