SPORT & NOTE

Notizie

BOXE SOTTO L'ALBERO, LUNGO POMERIGGIO DI BOXE

08/12/2014 - 16:50:24

 

 

Risultati del "4° Trofeo Boxe Sotto l'Albero"

Non poteva essere altrimenti!

di Luciano Favaro

6 dicembre 2014 – Quando alle ore 16,30 precise è entrato in sala l'ospite d'onore Francesco De Piccoli, partiva il primo gong che dava il via a questo lungo pomeriggio di pugilato.
Il pubblico ormai e affezionato a queste manifestazioni e, malgrado il tempo inclemente, non fa mancare il suo calore e sostegno ai beniamini di casa. Ci mancava, tutte le istituzioni, avranno di che pentirsene fra qualche mese. Bando alle ciance.
 
 
Il primo match. Vedeva l'esordio di Luca Citton nei 75 kg, contro un già collaudato Carmine Festosi di Padova Ring, perdeva ma con coraggio ed ha testa alta. Il ragazzo ci sa fare. Buon esordio.
Gori Gheorghe vince bene contro uno scaltro e smaliziato Fonso Enrico della Boxe Cavarzere.
Bene anche, ma meno del solito, Gmih Toufik, opposto ad un fortissimo Tobia Vincenzo, infatti è un pari.
Paggiarin Luca, vinceva con rabbia, per la sfortuna avuta in passato contro un buon Simoni Nicolò'. Alla fine sul viso, di entrambi, erano eloquenti le tracce dello scontro.
Ritorno alla grande di Eleonora Sponchia, assente da quasi un'anno dal ring, avendo scelto di praticare altri sport da combattimento, con grandi risultati. Acclamata dai suoi fans, e con i suoi 50 match all'attivo vinceva un accesissimo incontro con Brighi Lisa della prestigiosa Palestra del Maestro Meo Gordini! Scusate se è poco!
Popa ion perdeva un match...mah! Zanocea pareggiava un match..mah Fornelli Michele perdeva contro Quadretti della Boxe Lugo di Romagna,
Pavel vinceva con autorità contro un forte e più esperto Lami di Livorno
Giubilo Massimo, al suo rientro nel ring dopo 7 anni..si ma prima altri 7 di fermo, questo ex talentuoso ragazzo con i suoi 37 anni ha voluto mettersi ancora in gioco e, malgrado alcuni “buchi di reazione”, si è comportando bene e vincendo alla grande il match del ritorno....speriamo di non dover attendere altri 7 anni adesso!
E così si arriva ai due match clou della serata: il primo quello della speranza del beniamino di casa Olenicov Romano, che se avesse l'animo tranquillo, sarebbe un fenomeno, batteva e dominava un grande Carlini Simone, indomito nell'avanzare malgrado gli piovessero pugni da tutte le parti; bellissimo incontro e meritata vittoria di olenicov ma lo spettacolo è stato davvero notevole.
Ultimo incontro della serata, categoria principe dei super massimi, De Piccoli, diventa una statua di sale, nessuno lo può traviare, intorno a lui ha fatto il silenzio totale Gong prima ripresa, che lo osserva dagli spalti, può ancora vedere questa grande mole del suo corpo che accompagna con i movimenti della faccia i colpi. Occhi lucidi, chissà cosa stava rivivendo...seconda ripresa il fisico statuale di questo ragazzo russo di 19 anni per 110 kg bagnato di sudore, coni muscoli che guizzano in ogni dove, cominciano ad accelerare il ritti mo in maniera impressionante. Che spettacolo! Nella terza ripresa in tecnico delll'UBM 1948 Adriano Favaro, andava a consultarsi con le”storia” ed alla fine chiedeva al suo ragazzo di “girare”, nella boxe si può vincere senza umiliare, questo è in messaggio della “storia” presente, ed così è stato
Alla fine il pubblico entusiasta ha voluto la “Alohaaa” tutti sul ring per ringraziarli dello spettacolo dato. Francesco, Adriano, Monica, Matteo, Alberto, Marco, Moreno si stringono in un grande abbraccio con Canzian e tutti gli arbitri, la croce verde, il medico di turno, tutti i pugili vinti e vincitori, sulle notte a tutto volume di “Immagine di Jon Lenon”, calava il sipario di questo 4° Trofeo di Boxe Sotto l'Albero”
 
Fonte: Alfredo Bruno