SPORT & NOTE

Notizie

LEZZI SCALPITA PER IL TITOLO DEL MEDITERRANEO IBF

16/12/2014 - 18:23:01

 

 

L'atleta è seguito dal Team Sgaramella di Andria

Il promettente pugile barese Francesco Lezzi seguito dal Team Sgaramella di Andria, si prepara a partecipare al “Titolo del Mediterraneo IBF".
 
Francesco Lezzi al debutto con il calabrese Tobia Giuseppe Loriga
 
Se ne discuterà in una conferenza il 17 dicembre presso il palazzo di città del Comune di Bari a cui parteciperà il sindaco di Bari Antonio De Caro, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, il Presidente del CONI Elio Sannicandro, il direttore del Quotidiano Italiano Antonio Loconte e vari imprenditori locali.
 
Francesco Lezzi, soprannominato “Il gladiatore del Libertà”, è attualmente l’unico pugile professionista barese ed è per molti considerato l’erede del grande Michele Piccirillo.
 
«Dopo un’intensa estate di duro allenamento e vari incontri disputati – commenta l’allenatore Pietro Sgaramella – Francesco tenterà l’assalto ad un nuovo importante titolo nella categoria Superwelter. Cercheremo di non deludere le aspettative dei tanti nostri sostenitori soprattutto giovani che vedono in questo ragazzo di periferia un modello da seguire».

Lezzi, ormai in cima alla classifica nei pesi Superwelter, infatti ha archiviato per sempre il suo passato da “ragazzo difficile” e ha trovato proprio nel pugilato il suo riscatto personale ed ora sogna solo di diventare un campione.

Fontewww.andrialive.it/sport/Altri%20Sport/342460/sport.aspx