SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

19/12/2014 - 18:11:13

 

 

Riguardano i pesi piuma, superpiuma, superleggeri, medi, supermedi e mediomassimi

La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
È stato omologato il risultato di vittoria conseguito ai punti da [Carmine TOMMASONE] nei confronti di [Mario PISANTI], nell’incontro svoltosi il 31 ottobre scorso a Rezzato (Brescia) e valevole per il titolo vacante.
Il nuovo campione italiano Carmine TOMMASONE non ha al momento lo sfidante ufficiale non essendoci pugili disponibili nella classifica di BoxRec.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione del combattimento che vedrà il campione [Angelo ARDITO] difendere la cintura contro lo sfidante ufficiale [Benoit MANNO].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
Lo sfidante ufficiale [Emanuele DE PROPHETIS] è stato sconfitto ai punti in 6 riprese da [Francesco ACATULLO], definito co-sfidante della semifinale al titolo italiano, nel confronto disputato lo scorso 13 dicembre a Trieste. Per tale verdetto la Lega Pro Boxe ha deciso di invertire le posizioni dei suddetti pugili.
Pertanto, il confronto valevole per il vacante titolo italiano avverrà tra [Andrea SCARPA], già nominato co-sfidante, ed il neo designato co-challenger [Francesco ACATULLO].
La semifinale vedrà di fronte [Roberto RUFFINI] ed [Emanuele DE PROPHETIS].
I due confronti, campionato vacante e semifinale, si terranno nella medesima riunione fissata per il 25 gennaio 2015 in località da definire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
È stato omologato il risultato di successo ai punti attribuito ad [Alessandro GODDI] nel confronto con [Lorenzo COSSEDDU], valevole per il titolo vacante ed avuto luogo il 17 ottobre passato a Sarroch (Cagliari).
Il neo campione italiano Alessandro GODDI dovrà difendere il titolo contro [Massimiliano BUCCHERI], designato sfidante ufficiale.
Per tale confronto è stata indetta l’asta di aggiudicazione le cui offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 dell’8 gennaio 2015. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
È stata altresì indetta la semifinale al titolo con la nomina di [Andrea MANCO] e [Riccardo LECCA]. I due pugili sono stati indicati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”. Nel caso in cui uno dei due pugili impegnati per il campionato (Goddi o Buccheri) dovesse dare forfeit sarà sostituito dal “semifinalista 1”.
Il vincitore della semifinale, che si dovrà disputare nella riunione del titolo ufficiale, sarà il prossimo sfidante obbligatorio.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
L’incontro tra [Fabrizio LEONE] e [Roberto BASSI], valevole per il titolo vacante, avrà luogo il 10 gennaio 2015 ad Arezzo.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
Il pugile [Alessandro SINACORE] ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante al titolo vacante. Al suo posto è stato nominato [Mirco RICCI] che dovrà affrontare [Stefano ABATANGELO], già designato per la cintura vacante.
Per tale combattimento è stata indetta l’asta di aggiudicazione le cui offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Deruta n. 22, 20132 Milano – entro le ore 12.00 dell’8 gennaio 2015. La prevista asta sarà annullata se entro il termine prescritto verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, da trasmettere alla FPI ed alla Lega Pro Boxe.
[Nicola CIRIANI], definito “semifinalista 2” è stato elevato al rango di “supplente”.
 
 Primiano Michele Schiavone