SPORT & NOTE

Notizie

MARSILI DIFENDE VOLONTARIAMENTE IL TITOLO CONTINENTALE

11/01/2015 - 22:49:27

 

 

L'incontro si svolgerà il 24 gennaio al Palasport Piscine Italcementi di Bergamo.

di Alessandro Bisozzi

CIVITAVECCHIA – Ultimi giorni di intensi allenamenti per Emiliano Marsili prima del match valido per il campionato europeo dei pesi leggeri, quarta difesa del titolo per il pugile civitavecchiese. Seguito come sempre dal maestro Mario Massai, che ne cura la preparazione nella palestra dello stadio comunale “G.M. Fattori”, il “Tizzo” (ancora imbattuto dopo 31 combattimenti) è apparso in splendida forma fisica e prontissimo al confronto col roccioso brindisino Antonio De Vitis.

Nella seduta di oggi pomeriggio, Massai ha convocato, come sparring partner per Marsili, il salernitano Samuele Esposito – campione IBF Intercontinentale dei welter leggeri – il quale ha impegnato a fondo il civitavecchiese in una sessione “ai guanti” in sei round, durante i quali abbiamo potuto rilevare l’ottimo grado di preparazione raggiunto dal campione europeo.

Classe 1979, pugile professionista dal 2005, Antonio De Vitis – soprannominato “Pitbull” – ha conquistato il titolo italiano dei superpiuma nel 2006 e l’anno dopo quello WBC del Mediterraneo. Altri due grandi successi arrivano nel 2008, quando conquista il titolo IBF Internazionale e quello WBF Intercontinentale . Nel 2012 fallisce due assalti al titolo europeo – bloccato prima da Ermano Fegatilli e poi dal fortissimo Devis Boschiero – ma conquista la cintura IBF Intercontinentale, confermandosi, così, come pugile delle alte classifiche.

L’ultimo incontro di De Vitis risale al 9 maggio dello scorso anno, quando ad Helsinki ha tentato di strappare la cintura WBA Intercontinentale dei pesi leggeri dalle pericolose mani del picchiatore kosovaro (con passaporto finlandese) Edis Tatli, il quale, dopo aver subìto un conteggio dell’arbitro al terzo round, ha poi recuperato il controllo del match fino a costringere l’italiano al ko tecnico, avvenuto all’ottava ripresa.

Pugile nervoso e potente, Antonio De Vitis ha un record di trentadue incontri disputati, con un pareggio quattro sconfitte e ventisei vittorie, di cui quattordici prima del limite.

L’incontro, che avverrà il 24 c.m. al Palasport Piscine Italcementi di Bergamo, è una difesa volontaria da parte di Marsili, in attesa di sostenere poi la sfida ufficiale col montenegrino Dejan Zlaticanin.

Il pugile civitavecchiese ha dichiarato di avere le buone sensazioni di sempre e si augura di rimanere in tali condizioni per la sfida con Zlaticanin, ultima prova prima dell’ormai quasi certo e importante appuntamento che potrebbe coronare definitivamente la sua splendida carriera: il campionato del mondo.

Fontewww.lavocedelpopolo.net/30159/pugilato-marsili-difende-volontariamente-il-titolo-continentale/