SPORT & NOTE

Notizie

DE VITIS INDISPOSTO, MARSILI ANCORA CONTRO MIZSEY JR

20/01/2015 - 18:51:52

 

 

Il civitavecchiese di nuovo contro l’ungherese

EBU pesi leggeri, difesa volontaria

Roma, 20 gennaio 2015 – L’EBU ha comunicato che il brindisino Antonio De Vitis si è ammalato e non sarà disponibile a sfidare il campione europeo dei pesi leggeri Emiliano Marsili per la data di sabato prossimo a Bergamo.
 
La programmata difesa volontaria di Marsili andrà avanti dopo che il Consiglio dell’ente europeo ha votato l’esecuzione del confronto tra l’italiano e l’ungherese Gyorgy Miszey Jr.
 
Il magiaro, 21 anni compiuti lo scorso novembre, ha sfidato Marsili a Viterbo quattro mesi fa, sempre in una chance volontaria, ed è rimasto sconfitto con verdetto ai punti in 12 riprese per decisione unanime.
 
Miszey Jr, 21-12-0 (12), è stato campione dell’Unione europea a spese dell’italo-cubano Brunet Zamora
.
Marsili, 38 anni celebrati l’agosto passato, si presenterà per la quarta difesa della cintura EBU e con il record immacolato di 30 successi (13 prima del limite) ed 1 risultato di pareggio.

EBU cruiserweight, difesa volontaria

Dopo la notizia diffusa ieri che indicava nell’ucraino Dmytro Kucher il prossimo sfidante obbligatorio del campione europeo dei pesi massimi-leggeri Rakhim Chakhkiev, è giunta la notifica che il russo metterà in palio volontariamente la sua cintura continentale contro il polacco Lukasz Janik in una riunione che si terrà a Mosca il 21 o 28 marzo.
 
Janik ha 29 anni compiuti lo scorso dicembre e combatte tra i professionisti dal mese di dicembre del 2006. Ha affrontato 30 avversari contro i quali ha riportato 28 trionfi (15 prima del limite) e 2 insuccessi. Il polacco nel contempo è stato privato della qualifica di sfidante al titolo dell’Unione europea posseduto dal belga Bilal Laggoune
 
Ricordiamo che il titolare EBU delle 200 libbre Chakhkiev è un guardia destra che ha compiuto 32 anni 9 giorni fa. Salito sul ring 22 volte da quanto ha debuttato come professionista nel mese di ottobre del 2009, ha riportato 21 vittorie (16 anzitempo) contro 1 sconfitta riportata nel tentativo di diventare campione WBC.
 
Chakhkiev è campione continentale dalla sera del 24 ottobre passato quando si è imposto prima del limite all’italiano Giacobbe Fragomeni.

Unione europea superpiuma, difesa ufficiale

Lo spagnolo Juli Giner ha intascato la qualifica di sfidante ufficiale del campionato dell’Unione europea dei pesi superpiuma ed il diritto di affrontare il titolare Samir Kasmi.
 
L’EBU ha fissato alle ore 12.00 di mercoledì 4 febbraio il termine ultimo per depositare le offerte tese all’aggiudicazione del confronto.
 
Il francese Kasmi, 32 anni festeggiati 19 giorni fa, è professionista dal settembre del 2004 ed ha sommato 30 confronti: 19 successi (5 prima del limite), 10 sconfitte ed 1 verdetto di parità.
 
Giner ha 31 anni compiuti nel luglio dell’anno passato e milita a torso nudo dal mese di ottobre del 2011. Si è misurato in 17 confronti ed ha riportato 15 affermazioni contro 1 perdita ed 1 risultato nullo.
 
 Primiano Michele Schiavone