SPORT & NOTE

Notizie

MICHELE DI ROCCO A TELEMILANO CITY

06/02/2015 - 16:28:32

 

 

Di Rocco: "Dopo il match del 28 febbraio, al teatro Principe, voglio il mondiale"

Comunicato stampa

"Per battere Kasper Bruun, il 28 febbraio al teatro Principe di Milano, mi sto allenando intensamente con il maestro Franco Cherchi alla Opi Gym di Milano. Non sottovaluto il mio avversario, ma sono sicuro di vincere. Ho detto al mio procuratore Christian Cherchi che vorrei disputare il mondiale, non importa contro chi. La mia categoria è la più ricca di talenti. Rispetto i campioni di tutte le sigle e sono disposto a combattere all’estero, anche in America.” Queste le parole del campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco, nel corso del programma “C’era una volta o rei” trasmesso giovedì 5 febbraio da TeleMilano City (canale 288 del digitale terrestre in Lombardia) e contemporaneamente da Radio Milan Inter (96.100 FM in Lombardia) e a livello nazionale dal sito web www.milaninterradio.tv.

In studio, insieme ai conduttori Tommaso Lavizzari ed Enrico Dj Henry Lazzari, anche il giornalista di Gqitalia.com Francesco Menichella ed il presidente della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi. “Stiamo lavorando affinché il sogno di Michele si concretizzi – ha commentato Alessandro Cherchi – anche se è vero che nei pesi superleggeri ci sono fenomeni come Danny Garcia che sono abituati a combattere a casa loro e per grandi borse. Prima di pensare al mondiale, Michele deve sconfiggere Kasper Bruun e non sarà un’impresa facile. Non lo è stato in Spagna, contro Ruben Nieto: Michele lo ha mandato al tappeto due volte, ma ha vinto solo di un punto (su due cartellini) e di due punti (sul terzo). Anche contro Ville Piispanen avrebbe dovuto vincere più agevolmente: Michele ha chiuso con otto e nove punti di margine, ma ha corso troppi rischi. Quindi, per il momento, tutta la concentrazione di Michele deve essere sul match del 28 febbraio.”

Il campionato d’Europa dei pesi superleggeri tra Michele Di Rocco e Kasper Bruun è il clou della manifestazione del 28 febbraio, ma essa offre molto di più agli appassionati. Il match tra Renato De Donato ed Alessandro Caccia – sulla distanza delle dieci riprese – entusiasmerà sicuramente i tifosi che riempiranno il teatro Principe. Saliranno sul ring anche il peso supermedio Luca Podda, il massimo leggero Matteo Rondena e il massimo Josip Granic.

La manifestazione inizierà alle 19.30.  Il match Di Rocco-Bruun sarà trasmesso, alle 23.45, da Italia 1.

I biglietti costano 40 euro (sedia VIP) e 25 euro (balconata) e saranno in vendita da venerdì 6 febbraio presso la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029, sito web www.opigym.com), il negozio della Leone 1947  (Via Crema 11, telefono 02-90725198, sito web www.leone1947.com) e il nuovo temporary store Leone 1947 (Corso Buenos Aires 53).