SPORT & NOTE

Notizie

ANITA TORTI, CHANCE EUROPEA IN ITALIA

12/02/2015 - 11:44:48

 

 

Vacante titolo EBU femminile dei pesi leggeri

Roma, 12 febbraio 2015 – La Segreteria generale dell’EBU ha confermato con un comunicato esplicito che la trattativa privata attivata tra le parti dell’italiana Anita Torti e la francese Maiva Hamadouche è andata a buon fine.
 
L’organizzazione italiana OPI2000 ha concluso favorevolmente la negoziazione persuadendo i transalpini ad accettare la trasferta in Italia.
 
Il confronto tra la Torti e la Hamadouche, valevole per la vacante cintura EBU femminile dei pesi leggeri, sarà combattuto il 21 marzo prossimo a Milano.
 
La nota dell’EBU ha ribadito la nullità del termine d’asta prefigurato per il 24 febbraio prossimo.
 
Torti, 39 anni da compiere il prossimo marzo, ha iniziato la carriera professionistica nel mese di dicembre del 2010 ed ha combattuto 13 volte, riportando 9 successi (3 anzitempo), 3 sconfitte ed 1 risultato di parità. Ha conquistato l’inaugurale titolo italiano femminile dei pesi leggeri nel mese di aprile dell’anno scorso.
 
La più giovane Hamadouche, 25 anni compiuti lo scorso novembre, è professionista dal mese di dicembre del 2013 ed è imbattuta con 5 vittorie ottenute tutte prima del limite.
La francese dovrebbe avere un match di rodaggio il 21 prossimo.
 
Primiano Michele Schiavone