SPORT & NOTE

Notizie

BOLLINI, DEBUTTO CHE FA BEN SPERARE

02/03/2015 - 11:01:54

 

 

Soddisfazione per il tecnico Bellotti

di  Lorenzo Vandi

Cesenatico, 28 febbraio 2015 - Giornata di esordio per molti atleti, tra cui Daniel Bollini, 81 kg, che disputa il suo primo match contro il pari peso Maicol Amati, nella serata organizzata dalla ASD Italica Boxe Cesenatico.

Intorno al ring la tensione è palpabile soprattutto all'angolo rosso dove l'allenatore Armando Bellotti fornisce le ultime direttive al suo atleta.

Suona l'inizio del match e dopo alcuni secondi di reciproco studio entrambi i pugili si lanciano all'attacco: Bollini incalza con impeto l'avversario che cede immediatamente terreno; l'andamento del primo round rimane a senso unico per tutta la sua durata concludendosi con un conteggio ai danni dell'angolo Blu.

La seconda ripresa parte all'insegna di un clamoroso riscatto di Amati che sferra un assalto dopo l'altro incrinando inesorabilmente le difese di Bollini che, riuscendo a portare a segno solo pochi colpi superficiali, è costretto alle corde. La fine del round giunge in soccorso del giovane atleta che si ritira nel suo angolo.

È però il terzo ed ultimo round che congela il risultato del match: i combattenti si lanciano in una serie di poderosi attacchi, decisi a portare a casa la sudata vittoria; Bollini surclassa le difese dell'avversario costringendo l'arbitro ad un secondo conteggio. A pochi secondi dal termine, con un ultimo sprazzo di energia Amati compie il suo ultimo assalto alle difese di Bollini che mantiene la posizione aggiudicandosi l'incontro.
 
Lorenzo Vandi
San Marino Boxing Team Armando Bellotti