SPORT & NOTE

Notizie

LAGANĄ TORNA SUL RING IN SPAGNA

08/03/2015 - 11:31:10

 

 

Dopo due anni di assenza

Madrid, Spagna, 7 marzo 2015 – Il calabrese Giuseppe Laganà ha ripreso a combattere accettando di confrontarsi nuovamente con Silvio Olteanu, romeno di stanza in Spagna, suo ultimo vincitore.
 
 
I due si sono affrontati nel viterbese nel maggio del 2012 in un confronto valevole per il titolo EBU dei pesi mosca. In quella occasione lo sfidante italiano è stato sopraffatto in 5 riprese. Questa volta il match è durato 6 tempi, come da programma.
 
L’italiano è apparso appagato alla fine del combattimento per il fatto che ha saputo fare meglio del primo scontro, quando è stato fermato nel quinto round.
 
“Najat” Laganà, 43 anni compiuti lo scorso ottobre, ha sommato il combattimento numero 38: 25 trionfi (9 prima del limite), 11 sconfitte e 2 risultati di parità.
 
Olteanu, 37 anni celebrati lo scorso gennaio, era inattivo dal mese di febbraio dell’anno passato quando è stato sconfitto in Messico con decisione a maggioranza. Adesso il suo palmares conta 14 vittorie (6 anzitempo), 7 insuccessi ed 1 verdetto di pareggio.
 
Primiano Michele Schiavone