SPORT & NOTE

Notizie

BLANDAMURA, SECONDA CHANCE EUROPEA

11/03/2015 - 16:16:50

 

 

Per il vacante campionato EBU dei pesi medi

Roma, 11 marzo 2015 – L’italiano Emanuele Blandamura è stato nomitato co-sfidante del francese Michel Soro per la disputa del vacante titolo continentale dei pesi medi.
 
Lo scorso 5 marzo l’EBU aveva ha annunciato la decisione del pugile britannico Billy Joe Saunders di rendere vacante la cintura europea dei pesi medi. La scelta dell’inglese è dipesa dell’iniziativa intrapresa per la disputa di un campionato mondiale.
 
Lo sfidante ufficiale Michel Soro, rimasto in attesa di conoscere il nominativo del co-sfidante, oggi ha saputo il suo nome.
 
“Sioux” Blandamura, 35 anni compiuti lo scorso dicembre, è stato sfidante per la vacante cintura una prima volta ed ha affrontato nel mese di luglio dell’anno passato a Manchester, in Inghilterra, Billy Joe Saunders, finendo sconfitto nell’ottava ripresa.
 
Dopo quella sconfitta il romano è tornato alla vittoria nel successivo mese di dicembre. Professionista dal mese di aprile del 2007 ha combattuto 24 volte ed ha riportato 23 vittorie (6 prima del limite) contro 1 sconfitta.
 
Nella comunicazione odierna l’EBU ha stabilito che alle ore 12.00 di giovedì 26 marzo prossimo saranno aperte le buste contenenti le offerte per l’organizzazione del match europeo.
 
Primiano Michele Schiavone