SPORT & NOTE

Notizie

XX MEMORIAL BIAGINI

31/03/2015 - 08:00:26

 

 

La partecipazione del Boxing Team Armando Bellotti

di Lorenzo Vandi

Rimini, 28 marzo 2015 -- E' all'ombra del ventesimo memorial in onore del Cav. O.Biagini che San Marino Boxing Team Armando Bellotti, che difende i colori della Biagini Boxe Rimini, schiera in campo cinque dei puoi giovanissimi atleti.
Il primo a combattere è Giacomo Merlini (54 kg): fin dai primi secondi di gara incalza l'avversario costringendolo più volte ad arretrare sotto i suoi colpi; dopo essersi aggiudicato tutte e tre le riprese vince ai punti.
E' ora il turno di Frisoni (64 kg) che dopo un primo round in salita riesce a trovare il giusto regime nel corso della seconda ripresa portando a segno alcuni punti decisivi; sul finire dell'incontro l'avversario si trova alle strette e riceve una penalità che mette la vittoria in tasca al giovane sammarinese.
Performance peggiore per Cesarini (69 kg). Rimane sordo alle direttive di Bellotti e per questo non finalizza; verrà poi squalificato a causa dei ripetuti richiami.
L'intero evento sportivo fa un salto di qualità mentre si assiste ad uno splendido esempio di boxe femminile. Valentina Mularoni (54 kg), scattante ed energica, si scontra con la sua avversaria che, purtroppo, ha la meglio su di lei.
Infine, occorre dedicare una particolare attenzione al match che vede contrapposti Bollini e Amati (81 kg): infatti in questa sede si disputa la rivincita dell'incontro del 28 Febbraio scorso che ha visto vincitore l'atleta sammarinese. Bollini ribadisce dunque la propria superiorità durante il secondo round colpendo l'avversario con un poderoso gancio. Amati è K.O.
Si ricordano inoltre, tra lo schieramento della Rimini Boxe Biagini, le vittorie di Jbrain (66 kg), Asani (69kg), Frascio (64 kg) e Delli Paoli (65 kg); la sconfitta ai punti di Ferrara (75 kg) e i pareggi di Mallo (70 kg) e Biagetti (Elite 75 kg).
 
Lorenzo Vandi
San Marino Boxing Team Armando Bellotti