SPORT & NOTE

Notizie

LA GRANDE BOXE TORNA A CANOSA

01/04/2015 - 08:12:53

 

 

Successo per il I Trofeo di Pugilato Interregionale "La Grande Boxe"

14 i combattimenti organizzati dall'Asd Boxe Di Palo

di  Claudia Vitrani

Domenica 29 marzo presso il Palazzetto dello Sport e dinanzi ad una platea entusiasta si è svolto il I Torneo di pugilato interregionale “La Grande Boxe” con associazioni provenienti da città pugliesi e lucane. Ad organizzare l’evento sportivo sono stati in forte sinergia l’assessorato allo sport del Comune di Canosa di Puglia e l’Asd Boxe Di Palo con il patrocinio del Coni. Sono intervenuti il vicesindaco nonché l’assessore allo sport Pietro Basile, l’assessore alle politiche per i giovani e per l’associazionismo Marco Augusto Silvestri, il consigliere comunale Francesco Ventola, il fiduciario del Coni, Riccardo Piccolo, l’addetto al servizio di cronometraggio della federazione pugilato italiana Stefano Ladogna, il commissario di riunione, Romeo Allegrini e il medico della federazione pugilato italiana dr. Giuseppe Macchiarola. Ospite del Torneo “La Grande Boxe” è stato il pugile professionista Felice Moncelli, ex campione italiano nonché campione internazionale del Mediterraneo dei pesi superwelter.
 
 
Una serata carica di emozioni per tutti i giovani e giovanissimi atleti che si sono esibiti in figure pugilistiche e simulazioni di combattimenti.
 
Sono compiaciuto di questo evento, – commenta l’assessore allo sport, Pietro Basile – che per la prima volta è stato realizzato in una struttura coperta, quale è il Palazzetto dello Sport.”. “Il mio plauso – continua l’assessore Basile – va al mister Riccardo Di Palo a cui ho consegnato una targa, quale riconoscimento per l’intensa attività sportiva svolta con professionalità e dedizione.”.
Per l’estate – conclude Basile – stiamo programmando una serie di eventi che vedranno la partecipazione di tutte le attività sportive della città e dunque anche quella del pugilato che ho avuto il piacere di apprezzare ancora di più grazie al Torneo “La Grande Boxe”. Davvero bravi, invece, tutti gli atleti. Sono certo che la loro determinazione e il loro impegno saranno ripagati con la conquista di altre e altrettante vittorie.”.
 
 
Hanno partecipato: Antonio Carafa, Giuseppe Carafa, Vito Borsella, Michele Manolio, Luigi Melziade, Cosimo Damiano Ieva, Andrea Mastrorillo, Paolo D’Alessandro, Davide Matarrese, Danilo Fortunato, Orlik Vladislav, Alexander Quaquarella, Leonardo Di Muro, Michele Lorusso, Simone Carlucci, Michele Lorusso, Leonte Tarcea, Ivano Micheletto, Francesco Sanlusto, Giuseppe Gentile, Gianmarco Farina, Nunzio Grassi, Michelangelo Parente, Alcile Atrotto, Claudio Lasorte, Emanuele Cardea, Arturo Giannatasio e Davide Vaccaro.
 
Ad arbitrare gli incontri: Giuseppe Di Palma, Michele Schiavone, Arturo Russo e Filippo Caterina.