SPORT & NOTE

Notizie

MARSILI LASCIA IL TITOLO EBU DEI PESI LEGGERI

09/04/2015 - 16:04:01

 

 

Fiordigiglio vs Vitu definito per il 13 giugno

Roma, 9 aprile 2015 – L’italiano Emiliano Marsili ha informato l’EBU di aver subito un infortunio ad una mano che non lo rende abile a difendere la cintura continentale dei pesi leggeri il 25 aprile prossimo ad Helsiniki, contro il finlandese Edis Tatli, sfidante obbligatorio. Per tale ragione il laziale ha dovuto rinunciare al titolo europeo con la condizione che sarà designato sfidante ufficiale del vincitore della sfida tra Edis Tatli ed il neo co-challenger Yvan Mendy, francese, il cui confronto si terrà nella programmata data del 25 aprile 2015.
 
Oggi è giunta la notizia ufficiale che il vacante campionato EBU dei pesi superwelter tra l’italiano Orlando Fiordigiglio ed il francese Cedric Vitu si svolgerà il 13 giugno venturo a Brescia.
 
Il più volte rinviato confronto tra il francese Hadillah Muhummadi e lo spagnolo Mariano Hilario, valevole per il vacante titolo EBU dei pesi supermedi, è stato riprogrammato per il 22 maggio prossimo a Issy les Moulineaux in Francia.
 
La segreteria generale dell’EBU ha comunicato che, con l’intesa delle parti rappresentanti l’inglese Tyson Fury ed il tedesco Erkan Teper, impegnati nella sfida per il campionato europeo dei pesi massimi, il termine ultimo per la presentazione delle offerte utili ad aggiudicare l’organizzazione del match continentale, è stato fissato per le ore 12.00 di lunedì 20 aprile 2015.
 
Sarà l’organizzazione francese Boxing Club Bruaysien ad allestire il confronto tra il campione EBU dei pesi mosca Kevin Satchell, inglese, e lo sfidante ufficiale Thomas Masson, francese. La società promotrice transalpina ha vinto l’asta con l’offerta di Euro 33.785,00 ed ha sconfitto la controparte britannica, rappresentata da Queensberry Promotions, che ha sottoscritto l’importo di Euro 25.000,00.
Nella profferta aggiudicata non sono state menzionate la data e la sede del confronto.
 
Primiano Michele Schiavone