SPORT & NOTE

Notizie

DI LUISA INFORTUNATO, NON COMBATTE SABATO PROSSIMO

15/04/2015 - 11:18:44

 

 

Rinviata la difesa libera con il francese Cojean

Roma, 15 aprile 2015 – L’EBU ha riportato la notizia dell’infortunio occorso ad Andrea Di Luisa durante gli allenamenti, circostanza che lo costringe a differire la difesa volontaria del titolo dell’Unione europea dei pesi supermedi contro il francese Kevin Thomas Cojean.
L’incontro programmato per il 18 aprile prossimo è stato spostato al 16 maggio venturo.
Cojean, professionista dal mese di gennaio del 2010 che ha un record di 16 successi (5 prima del limite), 6 sconfitte ed 1 risultato di parità. È stato sfidante al titolo nazionale dei pesi mediomassimi, perdendo ai punti in 10 riprese contro Hakim Zoulikha, e contendente del tedesco Juergen Dorberstein per la cintura IBF Mediterraneo dei pesi supermedi, contro il quale ha ceduto con decisione in 12 tempi.
 
Successivamente l’italiano sarà impegnato nella difesa obbligatoria della sua cintura contro il transalpino Samy Anouche. Questi ha 29 anni festeggiati lo scorso ottobre, è guardia destra e combatte a torso nudo dal mese di novembre 2009. Da allora ha sostenuto 19 confronti ed ha riportato 16 vittorie (13 anzitempo), 2 sconfitte ed 1 risultato di parità. Dopo il fallito tentativo di conquistare il titolo dell’Unione europea contro lo spagnolo Mariano Hilario nel febbraio del 2014, ha ottenuto nel novembre successivo la vacante cintura francese dei pesi supermedi.
 
Di Luisa, 33 anni il prossimo mese, è professionista dal mese di agosto del 2008 ed ha un ruolino di marcia di 19 incontri. Il suo record parla di 17 trionfi (12 anzitempo) e 2 perdite. È titolare dell’Unione europea da 3 mesi, da quando ha superato il piemontese Roberto Cocco per la vacante cintura.
 
Primiano Michele Schiavone