SPORT & NOTE

Notizie

MARCHE, OTTIMO SPETTACOLO DI BOXE DILETTANTISTICA

20/04/2015 - 23:09:21

 

 

Parecchi i combattimenti degni di nota

di Gabriele Fradeani

Collemarino, Ancona, 19.04.2015 – Undici combattimenti ed un discreto pubblico! Meglio di così non poteva andare alla Dorica di Adelchi Tonucci che a Collemarino, nel locale Palabrasili, ha offerto un ottimo spettacolo di boxe dilettantistica. Presenti diverse palestre marchigiane e la Gordini Boxe di Ravenna. Parecchi i combattimenti degni di nota, il migliore dei quali a nostro avviso è stato quello che ha visto opposti Feto della società “Prima” al romagnolo Quarneti. Match tiratissimo con il marchigiano costantemente all’attacco che peraltro veniva stoppato d’incontro dal più veloce e tempestivo avversario che si aggiudicava il verdetto. Un ottimo elemento Quarnetipreciso, potente e smaliziato quanto basta. Ottima anche l’esibizione dei 75 kg Vergoni di Pesaro e Ubertini della “Prima”. Più tecnico e preciso il pesarese non ha avuto difficoltà a contenere l’aggressività di Ubertini che solo nell’ultima tornata è riuscito a toccare mentre nelle prime due riprese si è fatto completamente irretire. Buona la progressione di Vergoni che attendiamo ai prossimi cimenti. Altro match degno di nota quello che ha visto pareggiare Onori della Audax di Fano e Mazzara della Pugilistica Jesina. Combattimento tesissimo in cui, a nostro avviso, forse Mazzara aveva dato qualche cosa di più. Altro combattimento molto equilibrato quello che ha visto la vittoria di Bachiocchi di Fano contro l’anconetano della Dorica Burini. Perlomeno un pareggio sarebbe stato la soluzione migliore perché Burini non aveva affatto demeritato. Pagnoni della Audax ha superato con autorevolezza Biagioli della Boxe Canappa di Loreto; Interessante anche Caporelli della Dorica che ha regolato Marzouky della pugilistica jesina.Più preciso nei colpi, Montesi, ha superato Sassaroli di Jesi mentre il match fra Occhinero della Upa e Gramolini dell’Audax si è risolto con un salomonico pari .
Ufficiali di servizio: Di Clementi, Ngeleka, Ellena e Longarini; Commissario di Riunione Bianchini, medici di bordo ring Fiori Leo e Fabrizio.
Il dettaglio:
Kg 64: Occhinero (Upa) e Gramolini (Audax) pari; kg 69: Pagnoni (Audax) b. Biagioli (Boxe Canappa); Caporelli (Dorica) b. Marzouky (Pug. Jesina); Montesi (Dorica) b. Sassaroli (Pug. Jesina); Bachiocchi (Audax) b. Burini (Dorica); Quarneti (Gordini Ravenna) b. Feto (Prima); Kg 75: Forconi (Cluana Civitanova) b. Ambrosini (Dorica) kot-i 1^ ripresa; Jakopovic (Pug. Maceratese) e Proietti (Cluana Civitanova) pari; Baldini (Upa) b. Resciniti (Audax); Vergoni (Boxing Club Pesaro) b. Ubertini (Prima); kg 81: Onori (Audax) e Mazzara ( Pug. Jesina ) pari.
 
Fonte: Alfredo Bruno

Diego Vergoni vittorioso