SPORT & NOTE

Notizie

BLANDAMURA, SARRITZU E MARSILI GUARDANO IN EUROPA

30/04/2015 - 16:17:34

 

 

Tornano a far parlare per impegni in ambito europeo

Roma, 30 aprile 2015 – L’organizzazione italiana OPI2000, incaricata di organizzare due campionati sotto l’egida dell’EBU ha fissato gli appuntamenti per i propri protetti Blandamura e Sarritzu contro avversari francesi.
 
La sfida tra Emanuele Blandamura e Michel Soro, valevole per il vacante titolo EBU dei pesi medi, avrà luogo il 20 giugno prossimo, mentre il confronto tra Andrea Sarritzu, sfidante alla cintura dell’Unione europea, ed il campione in carica Vincent Legrand è stato programmato per il 4 luglio successivo. Per entrambi i combattimenti non è stata resa nota la località di svolgimento.
 
Il match Blandamura-Soro vede impegnata la OPI2000 per l’aggiudicazione ottenuta con l’offerta di Euro 64.717,00. La contropartita francese rappresentata dal Club Pugilistique Villeurbannais aveva offerto qual cosina in meno con Euro 62.000,00.
 
Stesso discorso per il confronto Legrand-Sarritzu: la società italiana ha vinto l’sta con l’offerta di Euro 13.317,00 contro la proposta francese di Euro 11,785,00 sottoscritta da Usobl Omnisports.
 
A breve la società promotrice milanese sarà interessata da un altro evento dopo la conquista del vacante titolo EBU dei pesi leggeri da parte del finlandese Edis Tatli. Il neo campione, infatti, è stato chiamato a difendere la cintura contro l’ex titolare continentale Emiliano Marsili, rinunciatario alla corona continentale il 9 aprile passato e designato sfidante obbligatorio.
 
Le parti rappresentanti Tatli e Marsili hanno un periodo di negoziazione privata che possono far valere entro il 31 luglio a venire. Spirato quel termine, se non saranno sottoscritti i contratti di ingaggio per l’effettuazione del match, l’EBU indicherà le condizioni per l’asta pubblica.
 
Primiano Michele Schiavone