There are 54.965 boxer records, at least 535.524 bouts and 10.274 news archived

Home Italy Schedule Results Ratings Amateur Records Amateur Encyclopedia Contacts Reserved Area

Presentazione

Enciclopedia della Boxe Italiana

01/04/2016 - 20:24:33

 

 P R E S E N T A Z I O N E

Il lavoro di una vita

Autore di numerose pubblicazioni sul mondo della boxe,  Pietro Anselmi  ha il merito di aver raccolto, attraverso un lavoro capillare e minuzioso, l’attività svolta, in più di un secolo, da tutti i pugili professionisti italiani. Ogni record, comprensivo dei dati riguardanti il giorno, il luogo, il nome dell’avversario e l’esito dell’incontro, è consultabile sul sito sportenote.com. Una ricerca unica nel suo genere che non trova riscontro neppure negli archivi della Federazione Pugilistica Italiana, ma anche una ricerca lunga ed impegnativa che ha richiesto nel tempo un impegno finanziario non indifferente. Per questo è auspicabile che la richiesta di un piccolo contributo per consultare i dati possa essere capita da chi desidera approfondire le conoscenze sul mondo della boxe. Naturalmente sono bene accette le segnalazioni di eventuali errori o omissioni che potranno essere fatte contattando l’autore all’indirizzo di posta elettronica: "moni.anselmi@libero.it" o al numero telefonico  0382 - 76159, così come sono bene accette le foto mancanti di quei pugili che, pur senza raggiungere traguardi ambiziosi, hanno sempre svolto con lealtà e correttezza la loro professione.

L'antologia contempla i records professionistici di tutti i pugili italiani che hanno combattuto secondo le regole del Marchese di Queensbury, da quando le stesse sono state recepite dalla Fpi, fino ai giorni nostri.
Essa appartiene alla collezione privata di
  Pietro Anselmi  e potrà essere consultata alle condizioni stabilite dal suo autore, interpellandolo tramite e-mail (moni.anselmi@libero.it) o numero di telefono (0382 - 76159).
Sarà necessario accedere alla lista dei pugili contemplati, disposti in ordine alfabetico.

L’esclusiva raccolta mostra anche tre preziose collezioni:

la lista di tutti i campionati italiani, creata in ordine cronologico per ciascuna divisione di peso;

l’elenco di tutti i titoli europei combattuti, realizzato in ordine di date, categoria per categoria;

i records completi di tutti i campioni d’Europa, visionabili senza particolari condizioni.

BUON DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

Archive