There are 59.553 boxer records, at least 556.794 bouts and 9.571 news archived

Home Italy Schedule Results Ratings Amateur Records Amateur Encyclopedia Contacts Reserved Area

Notizie

A ROVERETO, IX TROFEO DI PUGILATO

 

 

9° Trofeo di Pugilato "Città di Rovereto" 2014

Continua sempre con grande successo nazionale questo evento giunto alla 9° edizione del Trofeo di Pugilato “Città di Rovereto” 2014. Anche quest’anno hanno partecipato i migliori pugili del centro-nord Italia di società di peso nell’ambito pugilistico. Si sono iscritte 29 società con 31 pugili Elite e 30 pugili tra Youth e Senior.

L’organizzazione è stata curata dal Presidente M.d.L. Fiorenzo Parziani della Delegazione Provinciale di Trento F.P.I. e dall’associazione New Athletic Team Rovereto boxe a.s.d. e dal maestro Giuseppe Pavan con la valida collaborazione di Cinzia Podbersig. Hanno cercato di fare le cose nel miglior modo possibile per presentare a Rovereto un’elevata qualità di pugilato e per questo hanno ricevuto molti complimenti per l’ottima organizzazione.

Manai e Ciofani con il dott. Torgler

Il Trofeo si è svolto in 4 serate con 2 eliminatorie il 22 febbraio e 08 marzo, con le semifinali il 22 marzo e con le finali il 05 aprile. Sono stati ammessi pugili Elite italiani e stranieri tesserati F.P.I. nelle categorie di peso 60 kg, 69 kg e 75 kg in gruppi di 8 per ciascuna categoria. Il Torneo, invece, è rivolto ai giovani Youth, con il limite di punti previsti per i Senior, e Senior italiani e stranieri tesserati F.P.I. nelle categorie di peso 56 kg, 69 kg e 81 kg, suddivisi in gruppi di 8 per ciasuna categoria di peso. Ha lo scopo di dare la possibilità ai giovani emergenti di farsi conoscere e apprezzare.
I finalisti hanno dovuto qualificarsi attraverso ben due giornate di spareggi, spesso affrontando avversari molto determinati ed arrivando quindi alla finale con ancor maggiore determinazione per portare a casa titolo e montepremi.
Il cospicuo montepremi previsto sia per il Trofeo che per il Torneo, proporzionato ai piazzamenti acquisiti, ha dato luogo a sfide al fulmicotone per vincere il prestigioso Trofeo Città di Rovereto e per acquisire punteggi per i prossimi campionati della F.P.I. nel corso dell’anno.

Il momento del verdetto tra Essoltani e Piras

Sul sito dell’associazione www.roveretoboxe.it ci sono stati oltre 2900 contatti, numero considerevole che valida l’importanza e le attese per vedere i risultati e le foto dei pugili in action.
Il Trentino è stato rappresentato dalle due società: Avio boxe a.s.d. e New Athletic Team Rovereto boxe a.s.d. con alcuni dei suoi migliori pugili Elite Ivanchenko Vitaliy 60 kg, Thika Fabjan 69 kg, Calavin Francesco 75 kg e Tait Andrea 75 kg; e con i giovani più promettenti lo Youth Manai Aleeddine 81 kg, il Senior Micheli Omar 69 kg e il Senior Piras Sathuan Pepito 60 kg.
 
Bernardeschi e Ferreri alla proclamazione del verdetto
 
Grande soddisfazione anche, e soprattutto, per i risultati, frutto di un grande lavoro in palestra, raggiunti dai pugili roveretani allenati dall’inossidabile maestro Giuseppe Pavan, sempre presente all’angolo di ogni suo pugile per condividere il match.
Il risultato finale per la società è stato sicuramente gratificante in un Trofeo di questo calibro riuscendo a vincere 3 finali. Questo, unitamente agli ottimi risultati raggiunti nelle scorse stagioni, sono di buon auspicio per confermare la crescita del pugilato roveretano.
 
Essoltani e Piras con l'avv Canestrini
 
Si sono svolti anche numerosissimi match fuori torneo per impegnare quasi tutti i pugili della Avio boxe e della Rovereto boxe e confrontarli con quelli di altre regioni e preparali per le prossime sfide più impegnative. Tra questi anche il Campione Schoolboy Girardelli Nicola che ha vinto agevolmente il confronto con il suo giovane e bravo avversario.
Alla finale hanno presenziato per le premiazioni molte persone rilevanti per lo sport, tra cui il Presidente del Coni dott. Giorgio Torgler e quasi tutti gli sponsor.
Il direttivo della New Athletic Team Rovereto boxe assieme a tutti i collaboratori che hanno saputo dar vita ad una serata sicuramente impegnativa, ma ricca di incredibile spettacolo, si dicono estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti: sia di notorietà sportiva in ambito Federale, sia quanto all’interesse riscosso in un pubblico accorso numeroso, entusiasta e caloroso a sostenere i propri pugili in tutte e 4 le serate. Gli organizzatori ringraziano tutte le società partecipanti e tutti i pugili che hanno dato vita a match entusiasmanti e accresciuto l’importanza e il prestigio del trofeo di Rovereto. Ringraziano tutti quanti hanno permesso lo svolgimento di questo Trofeo, i numerosi sponsor, il Comune di Rovereto e la Provincia Autonoma di Trento.
 
I sei vincitori:
 
Elite 60 kg
Bagatin Simone, Boxing Club Biella di Biella, che ha disputato 3 ottimi match contro nelle eliminatorie Scala Jmenez Juan Manuel, Costantino boxe di Ferrara, in semifinale Benkorichi Fateh, Pugilistica Domino di Milano e in finale Boufrakech Sedik, Pugilistica Cairese di Cairo Montenotte SV, mostrando le sue notevoli qualità tecniche pugilistiche e fisiche, impegnato da bravissimi avversari che hanno esaltato la qualità dei match.
 
Sedik Boufrakech e Simone Bagatin con l'arbitro Canzian
 
In particolare il match con Boufrakech è stato molto equilibrato e combattuto esaltando le notevoli qualità del savonese, molto sostenuto dal pubblico locale. Questo è stato uno tra i migliori match.
 
Sedik Boufrakech e Simone Bagatin con l'avv. Canestrini
 
Siddhartha Bernardeschi con Alessandro Ferreri e l'ing Marchionni
 
Elite 69 kg
Bernardeschi Siddhartha, Pug. Galileo Galilei di Pisa ha vinto contro in semifinale Thika Fabjan, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN e in finale Ferreri Alessandro, Boxe Madone di Madone BG, ha dato vita a match entusiasmanti specie con Thika e molto combattuti in particolare nella finale con Ferreri.
 
Andrea Tait al termine del match combattuto con Andrea Tiozzo
 
Elite 75 kg
Tait Andrea, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto nelle eliminatorie contro Maggioni Davide Pietro, La Termotecnica Boxe Robbiate di Robbiate LC, in semifinale Esposito Nicholas, Acc. Boxe Cremona di Cremona, in finale Tiozzo Andrea, New Boxe 2010 di Rosara di Codevigo PD.
 
Tiozzo e Tait con il dott. Torgler
 
E’ stato un po’ la sorpresa, ma ha fatto valere la sua forza, carattere specie contro il fortissimo Esposito; è stato il suo miglior match, sempre sostenuto da un calorosissimo e assordante pubblico.
 
Senior 56 kg
Piras Sathuan Pepito, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto contro nelle eliminatorie Papaleo Giovanni, Master Boxe di Cassano Magnago VA, in semifinale Ionescu Stefan Claudiu, Acc. Boxe Cremona di Cremona, in finale Essoltani Yassir, Pug. Rocky Marciano di Cinisello Balsamo MI. Ha sfoderato la sua miglior grinta e aggressività per imporsi di misura su validissimi avversari, specie in finale con l’ottimo Essoltani, e sempre sostenuto da un calorosissimo pubblico.
 
Francesco Di Pace e Luca Auteri con l'arbitro Sonia Perottoni
 
Senior 69 kg
Di Pace Francesco, Pug. Rozzano di Rozzano MI ha vinto contro in semifinale Pesenti Dario, Gatti Boxing Team di Caravaggio BG e in finale Auteri Luca, Operazione Fight di San Lazzaro di Savena BO. Ha sostenuto ottimi match imponendosi con grinta e forza in particolare nella finale vinta per KOT alla prima ripresa dove è mancato Auteri, che aveva dato prova nei suoi precedenti match di essere abile, preparato.
 
Senior 81 kg
Manai Aleeddine, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto contro in semifinale Benedetti Alessandro, Pug. Galileo Galilei di Pisa e in finale Ciofani Gianmarco, Bonomia Boxe di Bologna. È un pugile di grandi qualità tecniche, possente, sa adattare magistralmente la sua boxe in funzione dell’avversario. E’ stato molto impegnato dai suoi validi avversari, ma con la sua sicurezza e tranquillità li ha surclassati con i suoi allunghi di braccia e poderosi diretti.
 
Risultati delle eliminatorie del 22/02/2014:
Elite kg 60 Splendori Francesco G.S. Fiamme Oro vs. Benkorichi Fateh Pugilistica Domino VP
Elite kg 60 Scala Jmenez Juan Manuel Costantino boxe vs. Bagatin Simone Boxing Club Biella VP
Elite kg 69 Gromov Artur Padova Ring vs. Ferreri Alessandro Boxe Madone VP
Elite kg 69 Cristofori Nicola Ferrara Boxe vs. Punzio Andrea G.S. Fiamme Oro VP
Elite kg 75 Tait Andrea NAT Rovereto boxe VP vs. Maggioni Davide Pietro La Termotecnica Boxe Robbiate
Elite kg 75 Esposito Nicholas Acc. Boxe Cremona VP vs. Sapone Cristian Boxe Verbania
Senior kg 56 Gangi Alessandro Master Boxe Cassano Magnago VP vs. Hichri Elyes VP Costantino boxe Ferrara
Senior kg 56 Piras Sathuan Pepito Joshua NAT Rovereto boxe VP vs. Papaleo Giovanni Master Boxe
Senior kg 81 Benedetti Alessandro VP Pug. Galileo Galilei vs. Balestri Alessio Bonomia Boxe
 
Commissario: Longhini Gian Mario, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Valentino Gaetano, Maroni Giovanni, Vacis Mauro.
 
Risultati delle eliminatorie del 08/03/2014:
Elite kg 60 Sedik Boufrakech Pugilistica Cairese  VP vs. Reitano Fabio Boxe Fitness Barge
Elite kg 60 Ivanchenko Vitaliy NAT Rovereto boxe vs. Nourdine Hassan Skull Boxe Club VP
Senior kg 69 Auteri Luca Operazione Fight VP vs. Loutfi Ahmed Fight Academy Belluno
Senior kg 69 Micheli Omar NAT Rovereto boxe Pesenti Dario Gatti Boxing Team VP
 
Commissario: Saladino Filippo, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Canzian Gian Antonio, Perottoni Sonia, Vedovello Mauro Guido.
 
Risultati delle semifinali del 22/03/2014:
Elite kg 69 Ferreri Alessandro Boxe Madone VP vs. Punzio Andrea G.S. Fiamme Oro
Senior kg 69 Di Pace Francesco Pug. Rozzano VP vs. Pesenti Dario Gatti Boxing Team
Senior kg 69 Ascone Salvatore Pug. Domino vs. Auteri Luca Operazione Fight VP
Senior kg 56 Essoltani Yassir Pug. Rocky Marciano VP vs. Hichri Elyes Costantino boxe
Senior kg 56 Ionescu Stefan Claudiu Acc. Boxe Cremona vs. Piras Sathuan Pepito Joshua NAT Rovereto boxe VP
Senior kg 81 Scaccia Mattia Boxe Team Carbonara vs. Ciofani Gianmarco Bonomia Boxe VP
Senior kg 81 Manai Aleeddine NAT Rovereto boxe VP vs. Benedetti Alessandro Pug. Galileo Galilei
Elite kg 75 Tiozzo Andrea New Boxe 2010 VP vs. Calavin Francesco NAT Rovereto boxe
Elite kg 69 Thika Fabjan NAT Rovereto boxe vs. Bernardeschi Siddhartha Pug. Galileo Galilei VP
Elite kg 60 Nourdine Hassan Skull Boxe Club vs. Sedik Boufrakech Pugilistica Cairese VP
Elite kg 60 Benkorichi Fateh Pugilistica Domino vs. Bagatin Simone Boxing Club Biella VP
Elite kg 75 Tait Andrea NAT Rovereto boxe VP vs. Esposito Nicholas Acc. Boxe Cremona
 
Commissario: Valle Amedeo, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Rozza Eros, Alfonso Claudio, Perottoni Sonia.
 
Risultati delle finali del 05/04/2014:
Senior kg 69 Di Pace Francesco Pug. Rozzano V KOT 1 vs. Auteri Luca Operazione Fight
Senior kg 56 Essoltani Yassir Pug. Rocky Marciano vs. Piras Sathuan Pepito Joshua NAT Rovereto boxe VP
Elite kg 60 Sedik Boufrakech Pugilistica Cairese vs. Bagatin Simone Boxing Club Biella VP
Senior kg 81 Manai Aleeddine NAT Rovereto boxe VP vs. Ciofani Gianmarco Bonomia Boxe
Elite kg 69 Bernardeschi Siddhartha Pug. Galileo Galilei VP vs. Ferreri Alessandro Boxe Madone
Elite kg 75 Tiozzo Andrea New Boxe 2010 vs. Tait Andrea NAT Rovereto boxe VP
 
Commissario: Avanzi Franco, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Canzian Gian Antonio, Perottoni Sonia, Vedovello Mauro Guido.
 
 Fonte Alfredo Bruno

 

 

 

Archive

IL RICORDO DI ERNESTO BERGAMASCO

Due volte campione agli Assoluti di Primiano Michele Schiavone Lunedì 18 marzo 2024 – È giunta ieri sera la notizia della morte di Ernesto Bergamasco di Torre Annunziata, Napoli, da non co...

18/03/2024

IL RICORDO DI FEDERICO SCARPONI

E’ morto Federico Scarponi. Glorioso pugile sambenedettese, aveva 92 anni Il cordoglio del sindaco Spazzafumo: "Il suo nome resterà impresso nell’albo dei cittadini illustri" lanuovariviera.it ...

15/02/2024

IL RICORDO DI BRUNO DE PACE

Boxe, la Quero-Chiloiro Taranto piange la scomparsa del pugile Bruno De Pace _____Bluenote.it_____ La società di boxe Quero-Chiloiro Taranto piange la scomparsa del pugile Bruno De Pace. Migrato negli anni Sessanta ...

05/02/2024

UNO SGUARDO SUL MONDO

Resoconto della settimana passata di Primiano Michele Schiavone 28 gennaio 2024, Deauville, Francia – Il vacante titolo nazionale francese dei pesi superleggeri non è stato assegnato dopo...

29/01/2024

UNO SGUARDO SUL MONDO

Resoconto della settimana passata di Primiano Michele Schiavone 13 gennaio 2024, Quebec City, Canada – L’imbattuto mediomassimo Artur Beterbiev (20-0-0, 20 KOs) ha difeso le sue cinture mo...

15/01/2024

IL RICORDO DI YAWE DAVIS

Campione con i guantoni e attore simpatico Morto a soli 61 anni di Primiano Michele Schiavone Mercoledì 10 gennaio 2024 – È di ieri la notizia della dipartita dell’ex ca...

10/01/2024

UNO SGUARDO SUL MONDO

Resoconto della settimana passata di Primiano Michele Schiavone 6 gennaio 2024, Las Vegas, Nevada, USA – I due confronti più importati svolti al Virgil Hotels, programmati entrambi ...

07/01/2024

IL RICORDO DI GERMANO VALSECCHI

Ex campione d'Europa dei pesi medi di Primiano Michele Schiavone Giovedì 30 novembre 2023 – Due giorni orsono si è spento all’età di 75 anni l’ex pugile lombardo Germano...

30/11/2023

Other news

04/01/2017 - NUOVE REGOLE AIBA
17/01/2016 - IL RITORNO DI HAYE
23/12/2015 - IL CASO TEPER
24/06/2015 - THE REAL ROCKYS
21/05/2015 - IL FIGHTER D'ITALIA
02/04/2015 - ROMA SUL RING
31/03/2015 - XX MEMORIAL BIAGINI
16/01/2015 - NEWS SUL FRONTE EBU
08/01/2015 - NEWS SUL FRONTE EBU
08/06/2014 - PANORAMA LOMBARDO
15/05/2014 - RASSEGNA LOMBARDA
28/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
27/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
26/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
25/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
23/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
22/03/2014 - UN GIORNO COME OGGI
25/02/2014 - ITALIANI IN EUROPA
23/12/2013 - BOXE SOTTO L'ALBERO
22/10/2013 - ACCADDE OGGI
20/10/2013 - UN GIORNO COME OGGI
17/09/2013 - MISCELLANEA TOSCANA
17/09/2013 - CAROSELLO ITALIANO
07/12/2012 - I MAGNIFICI 9
25/09/2012 - WSB TERZA STAGIONE
10/08/2012 - CIAO GUERRINO
08/02/2012 - BOXE E ARTE VISIVA
03/02/2012 - NOTIZIE DALLA IBO
27/11/2011 - ADDIO A RON LYLE
17/11/2011 - UN CUTMAN ITALIANO
20/09/2011 - ALVAREZ PIEGA GOMEZ
15/09/2011 - CRITERIUM GIOVANILI
18/07/2011 - HUCK FERMA GARAY
14/07/2011 - BOXE A BINAGO
13/07/2011 - MINUTO DI SILENZIO
08/01/2011 - MORTO GARY MASON
21/08/2010 - ADDIO A MAC FOSTER
21/08/2010 - ADDIO A DENNY MOYER